Nell’Essenziale è un progetto nato nel 2005 ad Urbino, tra le terre del Montefeltro, dove, immersa tra natura e scienza ero alla continua ricerca di me stessa.
In quegli anni, durante il mio dottorato di ricerca, un po per caso frequentai un corso di intreccio del vimini… Così cominciò un percorso di riscoperta della mia indole creativa che portò questo progetto a divenire nel 2009 un blog di settore.
Nel 2015 la pubblicazione di una linea per la cucina in stile country chic, alla quale ne è susseguita una in stile shabby, ha dato la spinta per diventare poi nel 2017 una azienda orientata al made in Italy artigianale.
La mia continua ricerca interiore di liberà ha dato origine alla necessita di creare qualcosa di unico, identificabile oggi con un nome, Nell’Essenziale.
Il progetto “Nell’Essenziale”
Nell’Essenziale esprime la mia necessità di ritrovare valori autentici. Il periodo vissuto a New York ha cambiato radicalmente la mia vita, e ha riacceso in me la consapevolezza
I miei coordinati per la casa nascono dall’esigenza di affiancare qualità a design, e prendono forma prima su carta per poi materializzarsi in creazioni personalizzabili in forme e colori.
Nell’Essenziale oggi è una piccola azienda che mira alla diffusione dell’elevata qualità artigianale e del vero made in Italy fondato su valori autentici come:
- La legalità.
- Il rispetto della salute e dell’ambiente.
- L’originalità.
Lascia un commento