2019-nCoV il nuovo virus Cinese è in arrivo

Cos’è il virus 2019-nCoV? il virus 2019-nCoV è il nuovo coronavirus cinese che sembrerebbe trasmesso dagli animali all’uomo. Questo virus provoca gravi sintomatologie come SARS e la MERS.

Secondo le affermazioni del Governo Cinese questo coronavirus ha origine da pipistrelli, che i cinesi mangiano o da serpenti. Sembrerebbe infatti che i  primi infetti in Cina abbiano contratto il virus Cinese 2019-nCoV in uno dei mercati di Wuhan, probabilmente da un animale. Quello che però fino ad oggi non è stato divulgato è che nelle vicinanze di questo mercato è presente un laboratorio di armi batteriologiche.

Qualcuno suppone che 2019-nCoV, il virus Cinese è stato creato in laboratorio

La comunità scientifica smentisce le ipotesi che il coronavirus cinese origina da pipistrelli e serpenti dichiarando che questo virus è stato creato dai cinesi in un laboratorio di armi batteriologiche posto nelle vicinanze del primo focolaio di infezione. Le affermazioni fatte su -IL MESSAGGERO- riportano che:

l’esperto di armi batteriologiche, Dany Shoham (biologo ex ufficiale dell’intelligence militare israeliana), in un’intervista al Washington Times, afferma dell’esistenza di un laboratorio a Wuhan dove il governo cinese starebbe portando avanti uno specifico programma segreto di creazione e sviluppo di armi chimiche.

In poco tempo la presenza di questo laboratorio di ricerca è stato associato alla diffusione del virus. Alcune ipotesi sostengono che il virus sia fuoriuscito da un condotto di areazione del laboratorio per poi contagiare l’uomo.

Io non mi pronuncio sull’origine del virus, vedremo solo con il tempo e con le indagini se questa è una delle solite bufale o meno.

Il virus Cinese rischia di bloccare l’economia mondiale?

Qualunque sia l’origine del virus, quello che è lo stato attuale è davvero preoccupante. Il governo Cinese per arginare il contagio sta bloccando intere città, trasporti, ed ha avviato la costruzione di un ospedale in 10 giorni … presto ne costruiranno un secondo.

In quanto tempo l’economia mondiale risentirà di cio’?

Per me la risposta è: il tempo necessario affinché una qualunque influenza si diffonda.

E’ da stupidi pensare che un virus simil-influenzale non passi inosservato negli ospedali italiani e contagi tutto il personale.

Ma osserviamone gli sviluppi, io sono molto timorosa …

drone che sorvola il cantiere del nuovo ospedale che sorgerà in 10 giorni

You’ll Also Love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.